Esistono dispositivi che possono davvero cambiare la vita di tutti i giorni, e tra questi si trova sicuramente la spazzola lisciante.
In commercio si possono trovare moltissimi modelli di spazzole liscianti, ma in questo caso vogliamo prendere in considerazione la spazzola lisciante Rowenta in tutte le sue diverse declinazioni, in modo da consentirti di scegliere quella migliore per te.
Spazzola lisciante Rowenta CF9540 Brush Activ

La prima spazzola lisciante che vogliamo presentarti è la Rowenta Brush Activ (CF9540).
Questa non è una semplice spazzola lisciante, ma un vero e proprio dispositivo multifunzione che ti consentirà di asciugare e, al tempo stesso, di lisciare e mettere in piega i tuoi capelli.
Infatti, potrai utilizzare la spazzola lisciante Rowenta CF9540 Brush Activ innanzitutto per asciugare i tuoi capelli partendo, quindi, da chiome bagnate o umide.
Ma allo stesso tempo potrai mettere in piega i tuoi capelli senza fatica, grazie alle spazzole rotanti.
Il set è dotato di due spazzole diverse, una da 40 millimetri, ottima per i capelli medi e più corti, ed una da 50 millimetri, che è adatta ai capelli più lunghi.
Potrai montare la spazzola che preferisci ed iniziare ad asciugare e a mettere in piega i tuoi capelli, decidendo anche il verso di rotazione.
Infatti, sull’impugnatura della spazzola troverai le due frecce grazie alle quali definire il tipo di rotazione.
Per rendere i tuoi capelli non solo più lisci, ma anche più lucidi, ed eliminare l’effetto crespo, la spazzola Rowenta Brush Activ ha due ionizzatori.
Questi producono continuamente ioni che elimineranno ogni elettricità statica dalle tue chiome e, ovviamente, potranno aiutarti ad evitare l’effetto crespo anche durante le giornate più umide.
Le spazzole che potrai montare sul tuo dispositivo hanno entrambe setole naturali e sono rivestite in cheratina, con l’aggiunta anche di un infuso di olio di Argan.
Grazie a questi elementi potrai avere sempre capelli belli, idratati e mai crespi. Le spazzole in ceramica ti consentiranno anche di evitare i danni provocati dal calore, grazie alla distribuzione ottimale e uniforme della temperatura su tutta la loro superficie.
Inoltre, sempre per consentirti di evitare l’effetto crespo, la spazzola Rowenta CF9540 Brush Activ ha anche due generatori di ioni, che elimineranno ogni elettricità statica dalle tuo chiome e che arriveranno a lucidarle, come se tu fossi stata tutto il giorno dal parrucchiere!
Spazzola lisciante Rowenta CF5820 Power Straight

Il secondo dispositivo che vogliamo presentarti è la spazzola lisciante Rowenta Power Straight (CF5820). Questa ha, diversamente da quella precedente, una forma piatta, studiata soprattutto per i capelli più ribelli, ma adatta, in realtà, ad ogni tipo di capello.
La spazzola ha due tipologie di setole: le prime 40 consentono di catturare i capelli alla radice e di districarli, e le altre 100, che sono poi quelle riscaldate ti consentiranno di lisciare le tue chiome eliminando ogni effetto crespo.
Infatti, le setole sono dotate di un generatore di ioni per evitare ogni tipo di effetto crespo e lucidare in modo davvero sorprendente i tuoi capelli.
Inoltre, grazie alla tecnologia Thermo-Control la spazzola lisciante Rowenta CF5820 Power Straight ti consentirà anche di avere una diffusione assolutamente uniforme del calore, evitando, ad esempio, risultati poco professionali, oppure danni alle tuo chiome, come accadeva con le vecchie piastre e gli arricciacapelli.
Potrai decidere anche il tipo di temperatura da utilizzare: la minima sarà di 160 gradi, quella intermedia di 180 e quella massima di 200 gradi.
Potrai usare la prima per capelli già parzialmente lisci, quella intermedia per i capelli mossi, e quella massima per i capelli ricci.
Spazzola lisciante multifunzione Rowenta CF7830 Hot Air Brush

Il dispositivo Rowenta Hot Air Brush (CF7830) è molto di più di una spazzola lisciante, in quanto può essere definito come un sistema multifunzione per prenderti cura dei tuoi capelli.
Infatti, nella confezione che ti verrà consegnata troverai ben cinque accessori:
- Spazzola in ceramica
- Spazzola lisciante
- Volumizzante radici
- Pettine
- Concentratore
Potrai iniziare ad asciugare i tuoi capelli utilizzando il concentratore di calore, per poi passare al pettine, per iniziare a districare al meglio le tue chiome.
Il pettine sarà utile anche nel momento in cui vorrai semplicemente dare un look naturale ai tuoi capelli.
Per lisciare i tuoi capelli potrai montare la spazzola da 38 millimetri in ceramica, e con rivestimento in cheratina, ed iniziare a mettere in posa le tue chiome.
La spazzola, che è una sola, ha due funzioni: quella di consentirti la realizzazione di una piega perfetta, e quella lisciante.
Il rivestimento in ceramica e cheratina ti consentirà di evitare sempre l’effetto crespo, e anche di idratare e curare i tuoi capelli per evitare i danni determinati dal calore.
La cheratina, infatti, è la componente essenziale dei capelli, e restituire questo elemento alle tue chiome ti aiuterà a vederle sempre belle e lucide.
Se vorrai, dopo aver portato i tuoi capelli al liscio che sognavi da tempo, aggiungere volume alle radici, ti basterà utilizzare il volumizzante e passarlo, appunto, solo a livello delle radici, facendo un movimento che andrà dalla parte anteriore della testa, fino a quella posteriore.
Potrai scegliere tra due temperature, e concludere il tuo styling con un getto d’aria fredda per fissare il tutto.