Spazzola lisciante rotante per capelli: Qual’è la migliore per rapporto qualità / prezzo?

spazzola lisciante rotante asciugante
Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su WhatsApp
Riassunto dell'articolo

La spazzola lisciante rotante per capelli è un prodotto dotato di una testina rotante, che dà più volume ai tuoi capelli e facilita lo styling.

Utile per creare messe in piega perfette e contemporaneamente asciugare i capelli, sostituisce il phon e la spazzola e può essere dotata di ulteriori accessori.

Puoi creare ricci, onde, o dare volume alla tua chioma sia mentre è asciutta o bagnata.

Cosa valutare per scegliere la miglior spazzola lisciante rotante

Per scegliere la migliore spazzola lisciante rotante vi sono dei fattori che devi assolutamente tenere in considerazione.

Ecco quali sono:

  • Rivestimento –  Il rivestimento è un elemento di enorme importanza da considerare, sia per  ottenere il risultato migliore possibile che per proteggere la salute dei capelli. Il
  • Maneggevolezza – La maneggevolezza di un accessorio del genere è fondamentale per poter arrotolare le ciocche in modo rapido e perfetto. La spazzola deve anche essere leggera per poterla muoverla senza fatica.
  • Setole – Il materiale con cui sono realizzate le setole della spazzola rotante è una caratteristica fondamentale a cui prestare attenzione nella scelta.

Una spazzola con rivestimenti in ceramica, getti d’aria ionizzati e setole in cinghiale è decisamente un prodotto di qualità ed evita di rovinare la chioma soprattutto se la usi di frequente.

Altri fattori importanti nella scelta della spazzola lisciante rotante sono la potenza e gli accessori, di cui parleremo nel dettaglio di seguito.

Potenza

Uno degli aspetti su cui porre l’attenzione nella scelta di una spazzola phon è la potenza.

Infatti, visto che la spazzola ha il compito di asciugare e fare la messa in piega dei capelli la potenza è indispensabile per riscaldare l’aria da emettere.

La potenza che ti consente di individuare un prodotto di quella si attesta attorno ai 500 W e i 1000 W.

Tuttavia, devi anche considerare il tipo di capello e quindi basarti sulla potenza ideale per trattarlo.

Ecco come individuare la potenza giusta della spazzola in base alla chioma:

  • Per capelli sottili e di media lunghezza la potenza ideale è fra i 600 e i 700 watt
  • Per capelli folti e lunghi la potenza minima deve essere almeno di 850 watt

Accessori

Anche gli accessori sono un fattore da valutare nella scelta di una spazzola phon, perché grazie ad essi puoi realizzare diversi tipi di piega e cambiare look ogni volta che desideri.

Infatti, quasi tutti i modelli consentono di cambiare le testine e di inserirne altre di diametro diverso per variare l’acconciatura.

Oppure puoi anche installare un altro accessorio per creare uno styling differente.

Fra gli accessori da installare sul manico della spazzola rotante vi sono diversi tipi di spazzole, che possono essere medie, grandi, piatte, il ferro arricciacapelli, il concentratore, accessorio utile per asciugare più velocemente i capelli e altri dispositivi extra che possono essere compresi in dotazione.

Ad esempio, il kit può comprendere anche una custodia per riporre in modo ordinato la spazzola.

Rapporto qualità / prezzo

Il prezzo di una spazzola lisciante rotante per capelli differisce in base alla qualità del rivestimento e delle setole, alle funzioni, agli accessori in dotazione e a tutti questi fattori che incidono nel costo.

La scelta spazia dalle spazzole economiche, che si attestano attorno ai 20/25 euro, essenzialmente manuali, senza accessori e funzioni specifiche, a quelle professionali, che costano 120 euro o qualcosa di più.

Prima di acquistarne una leggi sempre le recensioni e a tal proposito ecco cinque modelli di spazzola su cui poter fare riferimento.

Babyliss 2735E Beliss

Babyliss 2735E Beliss

La spazzola lisciante BaByliss 2735E Beliss Brusching è un modello in grado di asciugare i capelli e allo stesso di definire lo styling in maniera impeccabile.

Dotata della funzione ionica, permette di ottenere capelli lucidi e senza l’effetto crespo.

La presenza del rivestimento in ceramica e le setole in cinghiale sono due fattori che ne determinano la qualità e le elevate prestazioni.

Indicata per tutti i tipi di capelli, ha 2 impostazioni di velocità e temperatura e anche la funzione ad aria fredda per fissare l’acconciatura.

Grazie alla potenza di 1000 W questa spazzola lisciante risulta molto potente e asciugando in poco tempo, li pettina e le dimensioni piuttosto consistenti la rendono ideale anche per i capelli lunghi.

Babyliss AS200E

Babyliss AS200E

Dotata della funzione ionica, che azzera l’elettricità statica creata dalla pettinatura, la spazzola rotante Babyliss AS200E ha le due testine, quella rotante e quella non rotante, realizzate con setole di cinghiale.

Inoltre, ha una potenza di 1.000 watt che ti consente di asciugare, districare e lisciare facilmente i capelli.

Il rivestimento in ceramica proteggendo il capello dal calore durante lo styling e lo mantiene morbido e lucente.

Perfetta anche sui capelli bagnati, è la scelta ideale per realizzare una piega completa in pochissimo tempo.

Rowenta CF9540

Rowenta CF9540

Un’altra spazzola rotante per capelli che ti proponiamo è la spazzola lisciante Rowenta CF9540, di grandi dimensioni e con setole naturali in grado di districare dolcemente i tuoi capelli senza stressarli.

La spazzola ha una potenza di 1000W garantisce una fase di asciugatura molto rapida, ha 3 impostazioni di velocità e temperatura, getto d’aria fredda per completare lo styling e 2 spazzole circolari in dotazione.

La tua acconciatura sarà come quella che di solito fai dal parrucchiere!

Babyliss AS500E Digital Sensor

Babyliss AS500E

BaByliss AS500E Digital Sensor è una spazzola rotante multifunzione, che comprende anche un accessorio lisciante oltre alle spazzole cilindriche.

Proprio per questo può essere paragonata ai migliori modelli professionali.

Dotata di tecnologia con funzione ionica, ha due velocità e due sensi di rotazione.

E’ anche intelligente perché è in grado di regolare la temperatura automaticamente mantenendola sempre uniforme.

Comprende 2 spazzole rotanti di medie e grandi dimensioni, una testina lisciante e una spazzola 3D.

Braun Satin Hair 1 AS110

Braun Satin Hair 1 AS110

La spazzola lisciante Braun Satin Hair 1 è una spazzola rotante ideale per chi ha i capelli corti ed è alla ricerca di un prodotto economico, senza troppe funzioni, ma in grado di assicurare le giuste prestazioni.

Infatti, questo modello di spazzola non ha la rotazione automatica ma è dotata di una sola spazzola da 18 mm di diametro.

Ha inoltre una potenza di 200 W, sufficiente per la messa in piega di capelli corti e anche per creare qualche ricciolo o magari per domare una frangetta ribelle.

La spazzola è anche dotata di una funzione per il rilascio della ciocca di capelli e questo ti aiuta a non rompere i capelli durante la piega.