Spazzola Asciugacapelli: Cos’è, come funziona e quali sono le migliori (Guida alla scelta)

spazzola asciugacapelli
Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su WhatsApp
Riassunto dell'articolo

Un tempo esistevano i phon e le spazzole, ma oggi i due oggetti sono stati combinati per creare qualcosa di unico e, soprattutto, di assolutamente funzionale.

Stiamo parlando delle spazzole asciugacapelli, dispositivi che consentono di asciugare le tue chiome e, al tempo stesso, di poterle mettere in piega.

Esistono numerose tipologie di spazzole asciugacapelli, e qui te ne presentiamo alcune per consentirti di scegliere quella più adatta a te.

Spazzola asciugacapelli Abody

spazzola-asciugacapelli-abody

Questa marca ancora poco conosciuta si è occupata di realizzare una spazzola asciugacapelli assolutamente valida e funzionale.

La spazzola, con un solo passaggio, ti consentirà di ottenere lo stile che vuoi, questo per le sue tante caratteristiche.

Innanzitutto, perché ha un rivestimento in ceramica che proteggerà i tuoi capelli ed eviterà i picchi di temperatura che potrebbero inaridirli.

Inoltre, ha una tecnologia a ioni negativi, che danno la possibilità di evitare l’effetto crespo e ti consentiranno, invece, di lucidare e di disciplinare le tue chiome come farebbe il parrucchiere.

La spazzola asciugacapelli Abody ha tre livelli di temperatura, il primo che si adatta maggiormente ai capelli più corti, il secondo adatto ai capelli di media lunghezza, e il terzo, perfetto per i capelli lunghi.

I capelli sottili potranno essere trattati come i capelli corti, perché comunque tenderanno ad asciugarsi con più semplicità.

La spazzola ha una forma ovale e le sue setole sono studiate per districare e, al tempo stesso, andare a creare uno styling perfetto.

I suoi bordi arrotondati eviteranno anche gli incidenti e potrai essere sicura di non farti male durante il suo utilizzo.

Sempre grazie ai bordi arrotondati, potrai ottenere uno stile non solo liscio o boccoloso, ma anche volumizzato.

Le sue prese d’aria, infine, sono state studiate per consentire un’ottimale distribuzione del calore e un’asciugatura veloce, anche grazie ai suoi 1200 W di potenza.

Spazzola asciugacapelli Imetec Bellissima GH18 1000

Imetec-Bellissima-GH18-1000

La seconda spazzola asciugacapelli che ti presentiamo è la Imetec Bellissima GH18 1000.

Questa spazzola viene anche definita una “5 in uno” grazie ai tanti accessori che potrai ricevere in una sola confezione.

La spazzola, infatti, oltre a consentirti di asciugare i tuoi capelli ti darà la possibilità di ottenere tanti look diversi.

Gli accessori presenti sono i seguenti:

  • La spazzola rettangolare piatta

Questa spazzola può essere usata per asciugare semplicemente i capelli e per disciplinarli, magari prima di creare un look successivo e maggiormente sofisticato.

  • Il concentratore di calore

Questo accessorio ti consentirà di asciugare rapidamente i capelli, come faresti con un normale phon.

  • Le due spazzole tonde

Le spazzole tonde presenti nel set sono due: una da 50 millimetri, che ti consentirà di ottenere un look liscio morbido e voluminoso, ed una da 32 millimetri, che ti consentirà di creare un look ondulato, o liscio, e di modellare le punte.

Inoltre, la spazzola più piccola sarà adatta ai capelli più corti e ai ciuffi e frange.

  • Il ferro arricciacapelli

Questo ferro ha un diametro di 19 millimetri e funziona come un vero e proprio arricciacapelli, solamente che viene alimentato ad aria.

Potrai creare boccoli e ricci maggiormente definiti utilizzando questo accessorio.

Potrai utilizzare la spazzola asciugacapelli Imetec Bellissima GH18 1000 con diverse temperature: potrai scegliere tra due livelli di temperatura, più alta per creare look definiti e stirare, più bassa per asciugare e disciplinare i capelli.

Inoltre, il getto d’aria fredda ti consentirà di fissare in modo naturale la tua acconciatura.

Infine, i 1000 W di potenza della spazzola asciugacapelli Imetec Bellissima GH18 1000 ti consentiranno di asciugare le tue chiome velocemente ma sempre nel rispetto della struttura del capello.

Potrebbe interessarti:

Spazzola lisciante Bellissima Imetec: Recensioni, Opinioni e Prezzo

Spazzola asciugacapelli Navaris

Spazzola-asciugacapelli-Navaris

Infine, vogliamo presentarti la spazzola asciugacapelli Navaris, anche in questo caso di una marca non ancora conosciutissima.

Il prodotto, però, è molto valido e ti consentirà di asciugare e mettere in piega facilmente i tuoi capelli.

La spazzola ha quattro accessori intercambiabili:

  • Il concentratore di calore

Questo ti consentirà di asciugare velocemente i capelli, come faresti con il tuo abituale phon.

  • Una spazzola tonda da 50 millimetri

Questa spazzola ti consentirà di stirare e di disciplinare i tuoi capelli medi e lunghi.

  • Una spazzola tonda da 30 millimetri con setole retrattili

Questa spazzola potrà essere usata sui capelli medi e corti, e non solo.

Potendo ritrarre le sue setole, potrai utilizzarla anche come un vero e proprio arricciacapelli ad aria calda.

  • Una spazzola piatta

Con questa spazzola avrai la possibilità di pettinare in modo veloce e semplice le tue chiome mentre ti occuperai di asciugarle.

Le spazzole tonde, inoltre, sono rivestite in ceramica, elemento che ti consentirà di prenderti cura dei tuoi capelli e di non rovinarli durante lo styling.

Inoltre, la ceramica consente un’ottimale distribuzione del calore che eviterà che tu ottenga risultati non omogenei durante la piega.

La spazzola asciugacapelli Navaris, quindi, può essere utilizzata sia per quella che sarà l’asciugatura quotidiana, sia per realizzare dei look particolari.